ELESI LUCE_banner_5

SILEO Business Digital Transformation Project

ELESI LUCE SRL è ufficialmente tra i vincitori del 2° Bando per “Business Digital Transformation Projects” del progetto europeo SILEO Eurocluster.

Attraverso questo il progetto di trasformazione digitale l’azienda intende realizzare un processo digitale che consenta lo studio e la realizzazione di una libreria di oggetti BIM per una selezione di prodotti di illuminazione del proprio catalogo, inclusa la caratterizzazione fotometrica degli apparecchi di illuminazione. A livello globale, il BIM (Building Information Modeling) sta diventando sempre più una metodologia di progettazione ad ampio spettro nel settore delle costruzioni. Uno degli aspetti più importanti del mondo BIM è il continuo scambio di informazioni tra produttori, progettisti e il mercato. Per garantire una progettazione accurata, è essenziale che i formati dei dati dei prodotti siano standardizzati al massimo livello possibile. Questo vale per i prodotti di illuminazione, che combinano la modellazione 3D degli apparecchi con l’integrazione dei file fotometrici. Per raggiungere questo obiettivo, ELESI LUCE SRL collaborerà con due fornitori di tecnologia per integrare gli elementi necessari per gli oggetti BIM per prodotti di illuminazione: LIGHT CUBE SRL e SKEINHOLDING SRL.

Per la realizzazione del progetto, ELESI LUCE SRL riceverà un contributo pari a 5.000 € indirettamente dal programma per il mercato unico dell’Unione Europea nell’ambito del progetto SILEO Eurocluster (GA 101074564).

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: