Il design Elesi Luce
nasce dalla sensibilità
alle nuove tendenze

DESIGN, INGEGNO E CREATIVITÀ

Ciascuna lampada è una creazione che nasce da un intuizione e si sviluppa in concetto per poi prendere forma nella nostra officina-laboratorio. Nel nostro “laboratorio creativo” la prima fase di ideazione del prodotto è aperta ad ogni forma di sperimentazione e alle esperienze intersettoriali. Questa è quella che definiamo “zona franca” in cui il pensiero è libero di immaginare e dove non vi è vincolo alla creatività.


Le fasi successive al momento creativo sono invece regolate da una metodologia Lean. Tale processo è guidato da un approccio a spirale che parte dalla pianificazione per poi susseguirsi in svolgimento, verifica e azione.

Elesi_avatar_

i designers elesi luce

i designer elesi luce

maurizio betteto

designer – responsabile tecnico e produttivo

Maurizio è il responsabile tecnico e produttivo di Elesi Luce. Proprio dall’Ufficio Progettazione da lui presieduto escono i disegni costruttivi destinati a dare vita a buona parte della produzione dell’azienda.

Certamente la sua esperienza e sensibilità commerciale oltre che le sue conoscenze tecniche e produttive sono la base del successo di molte collezioni.

Scopri le collezioni che ha disegnato

roberto de santi

designer

Roberto De Santi, interessato alla trasversalità multidisciplinare collabora con varie industrie cercando nella molteplicità dei linguaggi soluzioni personalizzate, escludendo “stili” e protagonismi soggettivi.
Forte è l’interesse per il tema luce, soggetto in gran parte sconosciuto anche alla scienza,  ricco di infiniti stimoli aspetti e variabili. Un ottimo ambito per sviluppare tematiche legate alla natura e l’artificio, sperimentare e indagare sugli aspetti  misteriosi della luce e dove l’emozione è il soggetto principale, anche perché, non è mai come si pensa e si progetta.

Scopri le collezioni che ha disegnato

paolo francia

architetto

L’architetto Paolo Francia collabora da tempo con Elesi Luce mettendo a frutto le sue ottime capacità di interior e lighting designer.

Dalle sue idee e dai suoi disegni è uscita la collezione Versailles’18 in cui riecheggia il gusto del classici reinterpretato con grande originalità. In particolare nelle lampade Versailles’18, l’arch. Francia ha saputo sintetizzare innovazione, tecnologica e tradizione delle forme.

È sua inoltre la firma del progetto dello stand a Euroluce 2019.

Scopri le collezioni che ha disegnato

alessandro todesco

designer

Alessandro Todesco, nato a Venezia nel 1963 e diplomato presso L’Istituto d’Arte di Venezia, ha disegnato la Collezione Gaia.

Il designer descrive lo sviluppo e l’interpretazione della luce nella collezione: “Gaia, attraverso un design giocoso e vivace, restituisce alla luce un’atmosfera dinamica creando emozioni e sensazioni armoniche nell’ambiente in cui sono inserite”

Scopri le collezioni che ha disegnato

simone bellicini

designer

Simone Bellicini, perito in elettronica industriale, cresciuto professionalmente nel settore dell’illuminazione è da sempre un appassionato di interior design.

Iconic è la prima collezione che porta il suo nome, un esordio che lo ha subito messo in luce al VSLAward 2021 come vincitore nella categoria “Migliore lampada decorativa di design”.

Scopri le collezioni che ha disegnato

La nostra vocazione si chiama

ARTIGIANALITÀ

Tutte le nostre lampade vengono controllate nelle diverse fasi di realizzazione e assemblate a mano pezzo per pezzo con cura, passione e attenzione ai dettagli. Doniamo a ciascuna lampada l’unicità e la ricercatezza del “fatto a mano”.