Il design Elesi Luce
nasce dalla sensibilità
alle nuove tendenze
DESIGN, INGEGNO E CREATIVITÀ
Ciascuna lampada è una creazione che nasce da un intuizione e si sviluppa in concetto per poi prendere forma nella nostra officina-laboratorio. Nel nostro “laboratorio creativo” la prima fase di ideazione del prodotto è aperta ad ogni forma di sperimentazione e alle esperienze intersettoriali. Questa è quella che definiamo “zona franca” in cui il pensiero è libero di immaginare e dove non vi è vincolo alla creatività.
Le fasi successive al momento creativo sono invece regolate da una metodologia Lean. Tale processo è guidato da un approccio a spirale che parte dalla pianificazione per poi susseguirsi in svolgimento, verifica e azione.
i designers elesi luce
i designer elesi luce
maurizio betteto
designer – responsabile tecnico e produttivo
Maurizio è il responsabile tecnico e produttivo di Elesi Luce. Proprio dall’Ufficio Progettazione da lui presieduto escono i disegni costruttivi destinati a dare vita a buona parte della produzione dell’azienda.
Certamente la sua esperienza e sensibilità commerciale oltre che le sue conoscenze tecniche e produttive sono la base del successo di molte collezioni.
roberto de santi
designer
Roberto De Santi, interessato alla trasversalità multidisciplinare collabora con varie industrie cercando nella molteplicità dei linguaggi soluzioni personalizzate, escludendo “stili” e protagonismi soggettivi.
Forte è l’interesse per il tema luce, soggetto in gran parte sconosciuto anche alla scienza, ricco di infiniti stimoli aspetti e variabili. Un ottimo ambito per sviluppare tematiche legate alla natura e l’artificio, sperimentare e indagare sugli aspetti misteriosi della luce e dove l’emozione è il soggetto principale, anche perché, non è mai come si pensa e si progetta.
Scopri le collezioni che ha disegnato
Debonademeo
Studio
Luca De Bona e Dario De Meo fondano lo studio Debonademeo con sede a Padova e Milano.
Una doppia prospettiva segnata da innovazione e tradizione che caratterizza progetti volti a superare il dualismo forma-funzione per arricchire di valore espressivo l’habitat contemporaneo.
Una ricerca in micro e macro scala che rilegge e fonde vari ambiti: architettura, design, grafica e arte per creare contesti e manufatti capaci di raccontare storie e indurre emozioni.
Dichiarando l’hic et nunc come proprio manifesto metodologico, collegano segnali diversi del passato e del presente per tradurli instrategie creative in un approccio innovativo ai settori brand identity, art direction, product design.
Scopri le collezioni che ha disegnato
alessandro todesco
designer
Alessandro Todesco, nato a Venezia nel 1963 e diplomato presso L’Istituto d’Arte di Venezia, ha disegnato la Collezione Gaia.
Il designer descrive lo sviluppo e l’interpretazione della luce nella collezione: “Gaia, attraverso un design giocoso e vivace, restituisce alla luce un’atmosfera dinamica creando emozioni e sensazioni armoniche nell’ambiente in cui sono inserite”
Scopri le collezioni che ha disegnato
simone bellicini
designer
Simone Bellicini, perito in elettronica industriale, cresciuto professionalmente nel settore dell’illuminazione è da sempre un appassionato di interior design.
Iconic è la prima collezione che porta il suo nome, un esordio che lo ha subito messo in luce al VSLAward 2021 come vincitore nella categoria “Migliore lampada decorativa di design”.
ELESI CREATIVE LAB
designers
Osserviamo la bellezza che ci circonda e la portiamo nel nostro studio creativo.
Le lampade ideate dal Creative Lab sono la sintesi di competenze, sensibilità, esperienze diverse, multisettoriali e intergenerazionali.
Ciascuna lampada racchiude un idea che prende forma con il tempo, lo studio e la progettazione per trasformare la materia in luce.
La nostra vocazione si chiama
ARTIGIANALITÀ
Tutte le nostre lampade vengono controllate nelle diverse fasi di realizzazione e assemblate a mano pezzo per pezzo con cura, passione e attenzione ai dettagli. Doniamo a ciascuna lampada l’unicità e la ricercatezza del “fatto a mano”.